Categorie
Raccolte

Frittate vegane: 6 ricette semplici da preparare

Ricette per frittate vegane che ti faranno dimenticare l’esistenza delle uova!

Le frittate vegane sono un must per coloro che scelgono di non nutrirsi di uova e quindi di non contribuire allo sfruttamento animale.

Perché scrivo questo? Perché mangiare uova significa nutrirsi delle vibrazioni dell’infelicità. Le galline trascorrono la vita nelle gabbie delle batterie, piccole prigioni di filo metallico alte 35-40 cm e larghe 45 o 50, contenenti ognuna da 4 a 8 galline così ammassate l’una all’altra che non possono neppure spiegare le ali.

Ti consiglio di leggere questo articolo per approfondire meglio l’argomento e fare la giusta scelta: perché i vegani non mangiano le uova?

Anche se non hai mai provato una frittata vegana, probabilmente sai un paio di cose su di essa. Ma scopriamo insieme come sono fatte!

Farina di Ceci Bio
Macinata a pietra
Voto medio su 100 recensioni: Da non perdere
€ 2,62

Come preparare le frittate vegane in casa

Le frittate vegane sono ovviamente prive di uova.

Devi sapere che le uova sono uno degli allergeni più comuni al mondo e sono poco nutrienti, nonostante ci abbiano cresciuti dicendo che sono ricche di proteine e altri nutrienti vari.

Puoi scoprire come sostituire le uova facilmente leggendo questo articolo come sostituire le uova nell’alimentazione vegana.

Questa raccolta di ricette di frittate vegane è perfetta per i vegani o per chiunque cerchi di approcciarsi a questo stile di vita, eliminando il consumo di uova.

Una volta che ci si appassiona al gusto delle frittate senza uova, ti assicuro che non si può più tornare indietro!

Con queste ricette sane, salutari e soprattutto deliziose proverai dei sapori nuovi e scoprirai quanto sia semplice preparare una frittata vegana in pochi minuti!

Frittate vegane: le migliori ricette

Qualunque sia la tua preferenza, qui c’è una frittata vegana per tutti! Continua a leggere per scoprire le ricette di frittate vegane che ti faranno dimenticare l’esistenza delle uova.

Frittata vegana di farina di ceci e broccoli

Frittata vegana di farina di ceci e broccoli

Questa frittata è un ottimo modo per gustare i broccoli, che danno il meglio di sé durante i mesi invernali. Assicurati di utilizzare broccoli freschi, non congelati, per questa frittata.

Frittata vegana con porri e zucca

Frittata vegana con porri e zucca

La ricetta che ti propongo oggi è semplicissima da preparare e soprattutto molto gustosa. L’abbinamento della zucca con i porri è davvero speciale e rende questa pietanza un secondo piatto ricco di nutrimenti.

Frittata di asparagi senza uova

Frittata di asparagi senza uova

Gli asparagi danno il meglio di sé in primavera e all’inizio dell’estate, quindi approfitta di questa verdura di stagione e prepara questa deliziosa frittata non appena è disponibile. Il cipollotto è leggermente dolce e dal sapore delicato. Si sposa meravigliosamente con la leggera amarezza degli asparagi, rendendo questa frittata meravigliosamente equilibrata.

Frittata con fagiolini e cipolle senza uova

Frittata con fagiolini e cipolle senza uova

La frittata con fagiolini e cipolle senza uova nasce dal dover consumare una quantità infinita di fagiolini. Un’idea diversa e saporita!

Frittata vegana di zucchine in padella

Frittata vegana di zucchine in padella

Oggi ti propongo una frittata vegana con zucchine dalla consistenza morbida.

Frittata al forno con portulaca

Frittata al forno con portulaca

La frittata al forno con portulaca è un secondo piatto appetitoso che può essere degustato con un contorno di verdure e una maionese vegan.

Frittate vegane più semplici che mai!

Sia che tu abbia voglia di una colazione salata o che voglia qualcosa di più leggero per cena, queste ricette di frittate vegane ti faranno venire la voglia di sperimentare in cucina e provare tante, diverse combinazioni!

Prova qualcosa di nuovo con una frittata di tofu e cavolfiore o attieniti ai sapori classici con una versione a base di asparagi e cipolla rossa.

Qualunque sia la tua preferenza, qui c’è una frittata vegana per tutti!

Spero di averti ispirato a provare nuove ricette di frittate vegane. Dal tofu e cavolfiore, al tempeh marinato al forno, ci sono molte opzioni da provare. Queste deliziose frittate sono ricche di sapore e ti daranno tutta l’energia necessaria per iniziare la giornata.

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *