Categorie
Anche i vegani mangiano Ricette vegane per cena

Frittata vegana con porri e zucca

Frittata vegana con porri e zucca. Buon appetito!

Da quando ho scoperto la farina di ceci non riesco più a farne a meno. Non solo è speciale per preparare frittate di tutti i tipi ma anche perché ha un alto contenuto proteico ed è ricca di vitamine del gruppo B.

La ricetta che ti propongo oggi è semplicissima da preparare e soprattutto molto gustosa. L’abbinamento della zucca con i porri è davvero speciale e rende questa pietanza un secondo piatto ricco di nutrimenti.

A volte bastano davvero pochi ingredienti per ottenere un piatto completo. Non lasciarti prendere dal panico, sperimenta con le verdure di stagione, e se hai difficoltà scrivimi senza problemi!

Sono qui per questo 😉

Come preparare la frittata vegana con porri e zucca

Ingredienti
150 gr di zucca
50 gr di porri
100 gr di farina di ceci
150 ml di acqua
rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale integrale
pepe nero
acqua q.b.

Preparazione

  • In una ciotola mescola la farina di ceci insieme al rosmarino tritato, un pizzico di sale, uno di pepe e un cucchiaio d’olio d’oliva. Devi ottenere un impasto omogeneo e liscio, senza grumi. Copri e fai riposare per circa mezz’ora. Più riposa più l’impasto risulterà digeribile.
  • Nel frattempo affetta finemente i porri e taglia la zucca a dadini. Rosola le verdure in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva. Aggiungi 2 o 3 cucchiai d’acqua e lascia cuocere finché la zucca diventa tenera.
  • Disponi quindi le verdure nella pastella di farina di ceci e mescola bene.
  • Cuoci l’impasto come una normale frittata, nella padella antiaderente, girandola quando i bordi diventeranno scuri. Per girarla utilizza una spatola, stacca subito dai bordi e fai dorare da entrambi i lati. La frittata vegana con porri e zucca è ottima sia calda che fredda.

Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Una risposta su “Frittata vegana con porri e zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *