Cous Cous con verdure estive

Cous Cous con verdure estive

Il cous cous con verdure estive è un piatto velocissimo da preparare. In effetti se hai già i ceci pronti, tutte le altre verdure utilizzate sono crude! D’altronde con questo caldo, è impensabile stare le ore ai fornelli e preferisco piatti freschi e veloci.

In più saprai meglio di me dei benefici che il corpo ottiene a nutrirsi di cibi crudi, ricchi di vitamine, sali minerali e proteine.

Come preparare il cous cous con verdure estive

Ingredienti per il cous cous
160 gr di cous cous integrale
160 ml di acqua
1 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale

Ingredienti per condire
120 gr di mais
150 gr di ceci già cotti
1 zucchina piccola
½ peperone verde
2 pomodori
¼ di cipolla
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
qualche foglia di basilico
origano

Prepara il cous cous

  • Riscalda 160 ml di acqua calda con un pizzico di sale. In una padella versa il cous cous, aggiungi un cucchiaio di olio e amalgama. Quindi versa l’acqua calda, copri e lascia riposare per 5 minuti. Trascorso questo tempo sgrana il cous cous e disponilo in una ciotola.

Prepara le verdure e componi

  • Lava la zucchina, spuntala e tagliala a dadini. Fai la stessa cosa per il peperone. Taglia a dadini anche i pomodori e la cipolla.
  • Quindi nella ciotola dove hai disposto il cous cous aggiungi i ceci già cotti e scolati dal loro liquido, la zucchina, il peperone, i pomodori e la cipolla. Unisci l’olio extravergine d’oliva e la salsa di soia per insaporire.
  • Infine profuma con un po’ di origano e qualche foglia di basilico. Disponi in frigo e lascia raffreddare per circa un’ora prima di consumare.

Scopri le altre ricette estive:
Zucchine e pomodori in crosta
Insalata di pomodori e fagiolini alle erbe
Parmigiana vegana di melanzane ricetta classica


Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Angelica Parisi

Angelica Parisi

Total posts created: 381
Angelica Parisi blogger e content creator. Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative. Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *