Il cous cous con verdure estive è un piatto velocissimo da preparare. In effetti se hai già i ceci pronti, tutte le altre verdure utilizzate sono crude! D’altronde con questo caldo, è impensabile stare le ore ai fornelli e preferisco piatti freschi e veloci.
In più saprai meglio di me dei benefici che il corpo ottiene a nutrirsi di cibi crudi, ricchi di vitamine, sali minerali e proteine.
Come preparare il cous cous con verdure estive
Ingredienti per il cous cous
160 gr di cous cous integrale
160 ml di acqua
1 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale
Ingredienti per condire
120 gr di mais
150 gr di ceci già cotti
1 zucchina piccola
½ peperone verde
2 pomodori
¼ di cipolla
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
qualche foglia di basilico
origano
Prepara il cous cous
- Riscalda 160 ml di acqua calda con un pizzico di sale. In una padella versa il cous cous, aggiungi un cucchiaio di olio e amalgama. Quindi versa l’acqua calda, copri e lascia riposare per 5 minuti. Trascorso questo tempo sgrana il cous cous e disponilo in una ciotola.
Prepara le verdure e componi
- Lava la zucchina, spuntala e tagliala a dadini. Fai la stessa cosa per il peperone. Taglia a dadini anche i pomodori e la cipolla.
- Quindi nella ciotola dove hai disposto il cous cous aggiungi i ceci già cotti e scolati dal loro liquido, la zucchina, il peperone, i pomodori e la cipolla. Unisci l’olio extravergine d’oliva e la salsa di soia per insaporire.
- Infine profuma con un po’ di origano e qualche foglia di basilico. Disponi in frigo e lascia raffreddare per circa un’ora prima di consumare.
Scopri le altre ricette estive:
Zucchine e pomodori in crosta
Insalata di pomodori e fagiolini alle erbe
Parmigiana vegana di melanzane ricetta classica
Perché non scopri le altre vegan ricette?
Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!