Categorie
Raccolte

Hummus: tantissime varianti da provare

Sai che puoi preparare l’hummus in casa con soli quattro ingredienti? E che le possibilità non finiscono qui?

Non c’è nulla che renda vive le papille gustative quanto il sapore di un buon hummus. Si tratta di una salsa o crema deliziosa e nutriente a base di ceci, tahin, succo di limone e olio d’oliva.

Puoi servirlo con verdure crude, cracker o pane pita. Oppure aggiungerlo nelle insalate, nei panini o anche come contorno al pasto principale.

Sappiamo tutti che l’hummus è salutare e ricco di proteine, ferro e fibre. Prepararlo in casa è molto meglio che acquistarlo in negozio, perché si sa esattamente cosa contiene, senza additivi artificiali o conservanti. Quello fatto in casa è anche più economico (e più sano) di quello già pronto e si può controllare la quantità di sale e di altri condimenti aggiunti.

Ci sono davvero così tante varianti da provare come: con i peperoni rossi arrostiti, di barbabietola, di zenzero e sesamo e molte altre!

Ecco alcune delle migliori ricette di hummus da provare che ti daranno molte idee su come gustare questo meraviglioso alimento.

Non aver paura di sperimentare vari sapori e combinazioni. Le opzioni sono illimitate!

Hummus tantissime varianti da provare assolutamente

Hummus di ceci

Hummus di ceci

Questa è la mia ricetta preferita! Con alcuni semplici trucchi, puoi davvero preparare un hummus fatto in casa super cremoso!

Hummus di ceci germogliati

Hummus di ceci germogliati

Questa ricetta richiede un po’ di tempo e pazienza. Come puoi leggere dal titolo i ceci devono prima germogliare. Però ti assicuro che ne vale proprio la pena, perché otterrai un crema dal gusto particolare!

Hummus di fagioli borlotti e pomodori secchi

Hummus di fagioli borlotti e pomodori secchi

Per la preparazione di questa ricetta, puoi utilizzare sia i fagioli freschi (se è la stagione giusta) oppure i fagioli secchi cotti nella pentola a pressione. Ma se non hai tempo a disposizione puoi utilizzare i fagioli in scatola o nel vetro che trovi in tutti i supermercati.

Hummus di lenticchie alla paprica affumicata

Hummus di lenticchie alla paprica affumicata

Questa variante alla paprica affumicata ti farà perdere la testa! Io ho utilizzato le lenticchie, ma puoi preparare questa specialità utilizzando tutti i legumi a tua disposizione.

Conclusione

L’hummus è un alimento gustoso e cremoso, amato da persone di tutte le età. Può essere usato come contorno, come intingolo per le verdure o il pane pita, o anche come salsa per un’ampia varietà di piatti diversi.

Queste sono alcune delle migliori ricette che dovresti assolutamente provare. Se ami questa crema super saporita e vuoi prepararla in casa, non devi avere paura di sperimentare con i sapori perché le opzioni sono illimitate! Con queste deliziose ricette, troverai quella perfetta per te.


Scopri tutte le altre raccolte

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *