Anche i vegani mangiano/ Ricette vegane per pranzo

Linguine vegane alla salsa di noci e anacardi con zucchine e pomodorini

Linguine vegane alla salsa di noci e anacardi con zucchine e pomodorini

Linguine vegane alla salsa di noci e anacardi con zucchine e pomodorini

Più buona da gustare che da vedere! Le linguine vegane alla salsa di noci e anacardi con zucchine e pomodorini sono un piatto super proteico e nutriente. In effetti anacardi e noci contengono proteine.

“…come sarebbe a dire “proteine”?…tu credi davvero che ci siano proteine nella frutta secca? Io dovrei credere che mangiando questa pasta assumo proteine?”.

Ebbene si! Non devi mangiare la carne (ovvero un essere vivente che vuole vivere) per assumere le proteine! Magari sei cresciuto con la consapevolezza che la frutta secca si gusta solo a Natale dopo un pranzo di 25 portate, ma non funziona proprio così : )

Il sapore burroso degli anacardi si sposa bene anche con le zucchine e i pomodorini. Un primo piatto vegano veloce da preparare e senza crudeltà.

Come preparare le linguine vegane alla salsa di noci e anacardi con zucchine e pomodorini

Ingredienti per la salsa
30 gr di anacardi
30 gr di noci
1 bicchiere di bevanda vegetale
1 fetta di pane integrale
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 spicchio d’aglio
sale e pepe

Ingredienti per completare
200 gr di linguine
4 pomodori piccadilly
1 zucchina
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 pizzico di sale e pepe

Prepara la salsa

  • Per iniziare strizza la fetta di pane precedentemente ammollata in una ciotola con la bevanda vegetale. Quindi in un robot da cucina frulla insieme le noci, gli anacardi, la fetta di pane, lo spicchio d’aglio, l’olio extravergine d’oliva, il sale e il pepe. Se la salsa dovesse risultare troppo densa aggiungi un po’ di bevanda vegetale.

Cuoci le zucchine e i pomodorini

  • Successivamente lava e monda le zucchine, tagliale a dadini piccolissimi e lasciale stufare in un tegame con l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, pepe e un mestolo d’acqua.
  • Quando saranno tenere, unisci i pomodori mondati, ben sciacquati e tagliati a cubetti. Continua la cottura per qualche minuto. Spegni e tieni da parte coperto.

Cuoci la pasta e servi

  • In una pentola capiente, fai bollire abbondante acqua salata e cuoci le linguine al dente. Scolale e fai saltare nel tegame con le zucchine e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta tenuta da parte. Aggiungi anche la salsa di noci e anacardi. Fai amalgamare bene il tutto e servi subito.

Scopri le altre ricette per il pranzo:
Spaghetti con salsa di asparagi e prezzemolo

Spaghetti con funghi misti
Risotto primavera con asparagi, zucchine e piselli


Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

2 commenti

  • Reply
    Davide
    22 Giugno 2020 at 15:34

    Ciao. Le ho preparate oggi: successo! Peccato che, avendo raddoppiato le dosi ho anche messo 2 spicchi d’aglio e alla fine risultava “evidente”. Comunque la salsa si può regolare ed è davvero un gran piatto. Grazie

    • Reply
      Angelica - SeeVegan
      22 Giugno 2020 at 16:18

      Daiii sono felice ti sia piaciuta! Si forse due spicchi di aglio si sentono un po’ troppo, anche se è un antibiotico naturale : )

    Se ti va, lascia un commento