Categorie
Anche i vegani mangiano Ricette con i legumi Ricette vegane per pranzo

Cous Cous con fagioli bianchi di Spagna e verdure

Cous Cous con fagioli bianchi di Spagna e verdure

Perché mangiamo? Mangiamo perché ne abbiamo voglia, mangiamo per dimenticare le nostre miserie psicologiche, mangiamo per abitudine (siamo legati ad una routine quotidiana con determinati orari), mangiamo perché troviamo sollievo alle nostre preoccupazioni, oppure mangiamo perché si festeggia un compleanno, perché la nonna ha preparato qualcosa di buono e così via.

Insomma, i motivi sono davvero tanti. Considerato che in questi giorni siamo a casa, molto probabilmente stiamo mangiando di più, quindi perché non gustare un piatto appagante ma allo stesso tempo leggero, come questo cous cous con fagioli bianchi di Spagna e verdure?

D’altronde mangiamo ciò che ci piace, ciò che ci fa stare bene. Ma sforziamoci a mangiare qualcosa che è anche salutare per il benessere fisico e mentale.

Come preparare il cous Cous con fagioli bianchi di Spagna e verdure

Ingredienti
150 gr di cous cous integrale
80 gr di fagioli di Spagna
20 gr di porro
20 gr di rucola
4-5 pomodori piccadilly
2 carote piccole
½ limone (il succo)
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Preparazione

  • Prima di tutto cuoci il cous cous. Porta a bollore 150 ml di acqua con un pizzico di sale. Metti il cous cous in un’insalatiera capiente e mescola con un cucchiaio di olio; versa l’acqua e lascialo gonfiare coperto per 5 minuti. Poi sgranalo e versalo in una ciotola capiente.
  • Lava bene il porro, poi affetta il porro sottilmente. In una padella media aggiungi un cucchiaio di olio e fai soffriggere il porro per 2 minuti. Quindi aggiungi anche i fagioli, il succo di mezzo limone, il sale e il pepe. Cuoci per circa 5 minuti e tieni da parte.
  • Quindi lava i pomodori, le carote e la rucola. Taglia a spicchi i pomodori, a dadini le carote (precedentemente sbucciate) e spezzetta la rucola grossolanamente.
  • In una ciotola componi il piatto. Versa il cous cous, i fagioli, i pomodori, le carote, rucola. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Servi subito.

Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *