Torta vegana al cioccolato fondente? Si proprio così! Una torta dal gusto intenso al cacao e cioccolato fondente, dalla consistenza soffice ma compatta.
L’aroma del cioccolato fondente si sposa perfettamente con il sapore dolce del mandarino. Ma in realtà puoi sostituire il succo con l’acqua o con una bevanda vegetale a tua scelta.
È una torta semplice, perfetta da gustare a colazione, con una tazza di latte caldo, per custodire il calore delle coperte, e non subire il trauma del risveglio.
Quindi se un nuovo giorno dovrò affrontare, voglio che inizii con una tazza di latte caldo e una fetta di torta vegana al cioccolato fondente. E se vuoi una colazione ancora più ricca, ti consiglio di accostare una deliziosa marmellata di albicocche, o perché no anche al mandarino.
Tu cosa ne pensi? Ti meriti un risveglio con una fetta di torta vegana al cioccolato fondente? Io direi proprio di si.
Cosa ti rende felice al risveglio? Raccontamelo nei commenti!
Come preparare la torta vegana al cioccolato fondente
Ingredienti
180 gr di farina di tipo 2
50 gr di cacao amaro
18 gr di cremortartaro
150 gr di zucchero di canna grezzo
250 ml di succo di mandarino
70 ml di olio di semi di girasole
50 gr di cioccolato fondente
Mescola gli ingredienti secchi
- In una ciotola setaccia la farina, il cacao e il cremortartaro. Unisci anche lo zucchero di canna grezzo precedentemente frullato.
Aggiungi il cioccolato e amalgama
- In un pentolino fai fondere il cioccolato a bagnomaria. Quindi aggiungi all’impasto l’olio e pian piano, anche il succo di mandarino. Infine versa il cioccolato fuso e mescola.
- Quando il composto sarà ben amalgamato, versalo in una tortiera rivestita con carta da forno oppure oliata e infarinata.
Cuoci e gusta!
- Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti. Per verificare la cottura della torta, puoi sempre usare la tecnica dello stecchino. Quando sarà cotta lasciala raffreddare su una grata per torte.
Scopri tutte le ricette vegane
Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!
Lascia un commento