Categorie
Recensioni cosmetici vegani

Shampoo vegan Ph Bio Organic innovation

Shampoo vegan Ph Bio Organic innovation

Qualche mese fa, in una catena di negozi di cosmesi e cura per la casa, ho acquistato lo shampoo vegan Ph Bio Organic innovation. Ciò che mi ha persuaso nell’acquisto è stato prima di tutto il fatto di essere un prodotto vegan, ma anche perché il flacone nel quale è contenuto è di plastica riciclata.

Interessante è anche come si presenta il brand, ovvero sull’etichetta si legge questa dicitura:

Io sono uno shampoo per capelli secchi, sfibrati. Nella mia ricetta sono presenti succo di aloe vera, proteine della soia, olio essenziale di arancio e limone per avere capelli morbidi ed idratati ogni giorno. Sono un prodotto naturale ma anche certificato biologico! Rispetto l’ambiente perché sono contenuto in un flacone riciclato. Non contengo: fragranze sintetiche, parabeni, paraffine, oli minerali, siliconi, acrilati, cocamide dea, peg, sles, sls.

È vero che non bisogna lasciarsi ingannare dal packaging, ma in questo caso ho fatto bene a fidarmi. Lo Shampoo ha una profumazione leggera all’arancio e limone. La sua efficacia, per i miei capelli è azzeccata. Ovviamente ci sono altre linee di shampoo per capelli grassi e normali (link alla pagina completa dei prodotti), e anche dei balsami nutrienti.

Altra nota positiva è che l’azienda è di origine italiana. La sede è in Toscana, precisamente a Poggibonsi in provincia di Siena.

Nel complesso non sono una persona eccessivamente esigente, però di sicuro nella scelta dei prodotti che utilizzo per detergere il corpo, pretendo poche caratteristiche ma fondamentali.

Unica imperfezione che ho notato, è che sul prodotto non c’è il simbolo che certifica che non è testato sugli animali. La dicitura cruelty free è presente soltanto nella biografia sul profilo instagram. Ho comunque contattato privatamente l’azienda, ma ancora non ho ricevuto risposta.

In ogni caso, nell’attesa di testare il mio sapone shampoo solido 2 in 1 (se ti va seguimi su SoapToLove), lo shampoo vegan Ph Bio Organic innovation è una valida alternativa!

E tu conosci questo brand? Hai mai acquistato qualche prodotto?

Fammi sapere sono curiosa!


Scopri gli altri marchi cosmetici vegan e cruelty-free


Scopri tutti gli articoli della sezione Cosmesi vegan

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *