Categorie
Recensioni cosmetici vegani

Fondotinta Sublime Liquid Foundation puroBio Cosmetics recensione

Texture morbida e facile applicazione. Il fondotinta Sublime Liquid Foundation è anche waterproof! Scopriamo insieme tutte le caratteristiche 😊

Dalla texture morbida e dalla facile applicazione, il fondotinta Sublime Liquid Foundation della puroBio è il nuovo prodotto che sto testando in questo periodo.

Non riesco a fare a meno del fondotinta seppur non ho particolari macchie sulle pelle, ma adoro avere un colore uniforme sul viso.

Andiamo subito a scoprire tutte le informazioni su questo nuovo fondotinta!

Sublime Liquid Foundation caratteristiche

Recensione fondotinta puroBio Cosmetics Sublime Liquid Foundation

Il fondotinta puroBio Cosmetics Sublime Liquid Foundation è disponibile in sei nuove tonalità completamente riformulate rispetto alla vecchia linea.

La tonalità che sto testando è la numero 2 sottotono neutro. Molto probabilmente avrei dovuto acquistare una tonalità leggermente più scura, perché ho l’incarnato molto chiaro, e la tonalità 2 rende il mio viso ancora più chiaro.

Secondo il brand, il fondotinta Sublime Liquid Foundation è stato formulato per andar bene su ogni tipologia di pelle, ed è consigliato applicare prima il primer o la cipria in base alle esigenze.

Per quanto mi riguarda, ho la pelle molto secca, soprattutto d’inverno e purtroppo se non idrato la pelle con creme molto nutrienti, il fondotinta Sublime Liquid Foundation la rende ancora più secca.

Detto questo dal punto di vista della coprenza, uniforma bene il colorito e copre le imperfezioni senza appesantire.

In più una caratteristica della nuova formulazione è che il fondotinta Sublime Liquid Foundation è waterproof, ovvero resistente all’acqua, grazie alla nuova formulazione realizzata con la tecnologia “acqua in olio”.

È ovviamente privo di siliconi, contiene solo pigmenti naturali, e il 20% di succo di aloe vera bio.

Ingredienti (Inci)

Aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, c13- 15 alkane, c15-19 alkane, polyglyceryl-3 diisostearate, glycerin, silica, squalane, dicaprylyl ether, polyglyceryl-6 oleate, jojoba esters, sodium chloride, trihydroxystearin, magnesium sulfate, glyceryl behenate, helianthus annuus (sunflower) seed wax, potassium cetyl phosphate, lactic acid, aluminum hydroxide, xanthan gum, propanediol, sodium lauroyl glutamate, polyglycerin-3, acacia decurrens flower wax, lysine, lecithin, magnesium chloride, citric acid, tartaric acid, cetyl alcohol, gluconic acid, dipotassium phosphate, tocopherol, ascorbyl palmitate, alcohol, sodium hydroxide, sodium gluconate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77492 (iron oxide), ci 77491 (iron oxide), ci 77499 (iron oxide) *ingredienti biologici/organic ingredients

Modo d’uso

Come metodo di applicazione puoi applicarlo con le mani, con un pennello o un blender. Si stende abbastanza bene.

Dove acquistare il fondotinta Sublime Liquid Foundation

Puoi acquistare il fondotinta nei punti vendita puroBio oppure online su tutti i negozi di prodotti bio/naturali.

Fondotinta Fluido Sublime
Coprenza alta e modulabile, finish opaco e resistente all’acqua

Scheda riassuntiva

Coprenza: effetto seconda pelle (media/alta)
Gamma cromatica: 6 tonalità
Facilità di stesura: facile
Prezzo: 30 ml 13,90€
Packaging: 50% di plastica riciclata
Certificazioni: vegan, cruelty free, organic cosmetic, bio

Conclusioni

In conclusione, sono soddisfatta del fondotinta, perché si applica in modo uniforme sul viso e quest’ultimo risulta subito levigato. Non crea lucidità al viso e non lo appesantisce.


Scopri tutti gli articoli della sezione Cosmesi vegan

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *