Categorie
Cosmesi vegan

Detergenti viso vegan e cruelty free i migliori da provare

Stai cercando dei detergenti viso vegan e cruelty free da applicare sul tuo viso? Leggi l’articolo e scopri quelli testati da me!

Come trovare dei detergenti viso vegan e cruelty free? Devi sapere che, sfortunatamente, molti brand di cosmesi testano sugli animali e utilizzano ingredienti di origine animale nei loro prodotti.

Affinché un prodotto venga definito vegano, non ci devono essere al suo interno ingredienti di origine animale, e lo stesso prodotto non deve essere testato sugli animali prima dell’utilizzo e del commercio.

Per approfondire l’argomento ti invito a leggere l’articolo: Cosmetici vegani una guida semplice e completa

Per essere sicuri di utilizzare detergenti viso vegan e cruelty free ti consiglio di acquistare dai brand che sono dichiaratamente vegani, in modo tale da evitare di leggere tutti gli ingredienti in etichetta.

I migliori detergenti viso vegan per il viso da provare

Ecco un elenco dei migliori detergenti viso vegan testati da me!

Detergenti viso vegan CO.SO. di Officina Naturae

Detergente viso solido delicato CO.SO. di Officina Naturae

Come tanti dei prodotti del brand di Officina Naturae che ho avuto il piacere di provare, il detergente viso solido CO.SO. mi ha lasciato super soddisfatta.

Un prodotto ideale per detergere il viso, rimuove ogni impurità senza seccare la pelle, mantenendo quest’ultima delicata e protetta. Ottima la profumazione, non irrita gli occhi e a contatto con l’acqua si ottiene una schiuma morbida da applicare sul viso.

In più elimina perfettamente il make-up anche quello waterproof.

Il prodotto che vedi in foto è nella versione mini, adatto soprattutto da portare in viaggio, ma trovi da acquistare anche la versione più grande.

Tra i detergenti viso vegan solidi che ho testato, questo prodotto è di sicuro il migliore!

Ingredienti (Inci)

Sodium Cocoyl Isethionate, Zea Mays Starch, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cetearyl Alcohol, Aqua, Glycerin, Parfum, Marrubium Vulgare Extract, Melilotus Officinalis Extract, Spinacia Oleracea Leaf Powder, Cocamidopropyl Betaine, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Linalool, Citronellol, Citric Acid.
*da agricoltura biologica

Modo d’uso

Utilizzarlo è semplicissimo! Basta inumidirlo leggermente e strofinarlo tra le mani. Otterrai una schiuma soffice da applicare sul viso e da massaggiare delicatamente. Dopodiché risciacqua con acqua tiepida e le impurità saranno andate via!

Detergenti viso vegan No Stress della Saponaria

Detergente viso solido lenitivo no stress della Saponaria

Acquisto regolarmente i prodotti del brand La Saponaria tanto che nel blog trovi un articolo con alcuni prodotti testati e recensiti da me: La Saponaria recensioni prodotti naturali e certificati bio. Nella sezione mamma vegan, invece, trovi un articolo con alcuni prodotti della Saponaria testati durante la mia gravidanza: 7 cosmetici vegan per la gravidanza e l’allattamento.

Ma parliamo ora del detergente viso solido lenitivo con ossido di zinco, rosa canina e polvere di riso. No Stress è un detergente viso solido lenitivo perfetto per chi come me soffre di pelle secca, soprattutto durante la stagione invernale.

L’ossido di zinco e la polvere di riso aiutano la pelle ad evitare i rossori e le irritazioni, l’olio di canapa previene la desquamazione e disidratazione della pelle mentre l’estratto di rosa canina contribuisce alla rigenerazione cellulare e svolge un’azione antiossidante.

Ingredienti (Inci)

Olea Europaea Fruit Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Argania Spinosa Kernel Oil*, Zinc Oxide, Cannabis Sativa Seed Oil*, Oryza Sativa Powder*, Rosa Canina Fruit Extract*, Lavandula Hybrida Oil*, Glycerin, Citric Acid, Sodium Phytate, Parfum**, CI 77491, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol (*da agricoltura biologica, **di origine naturale)

Modo d’uso

Strofina la saponetta tra le mani bagnate, e massaggia il detergente sul viso. Poi risciacqua con un po’ di acqua fresca.

Schiuma detergente viso bio di Avril

Tra i detergenti viso vegan e cruelty free che ho testato c’è la schiuma viso Avril. Realizzata con acqua di amamelide biologica, questa mousse vegana, deterge delicatamente il viso lasciandolo morbido e pulito.

Dalla profumazione intensa, ma non fastidiosa, la schiuma detergente viso bio di Avril elimina perfettamente le impurità accumulate sul viso durante la giornata.

Per quanto riguarda il packaging, seppur non impazzisco per i prodotti nelle confezioni spray, la bottiglia di plastica è riciclata al 100%.

Infine il rapporto qualità prezzo è perfetto: 150 ml a soli € 8,13.

Ingredienti (Inci)

Aqua, polyglyceryl-4 caprate, cocamidopropyl betaine, hamamelis virginiana leaf water, glycerin, sodium cocoyl glutamate, caprylyl/capryl glucoside, syringa vulgaris extract, aloe barbadensis leaf juice powder*, parfum, levulinic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, sodium levulinate, sodium chloride, potassium hydroxide.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Modo d’uso

Se utilizzata di mattina, per iniziare umidifica la pelle, poi distribuisci una piccola quantità di schiuma detergente viso Avril sul palmo della mano e stendila con movimenti circolari su viso, collo e décolleté. Poi risciaqua con acqua fresca per un effetto stimolante.

Alla sera, per liberare la tua pelle dalle impurità della giornata, procedi allo stesso modo e poi risciaqua con acqua tiepida.

Il brand Avril consiglia di evitare il contatto con gli occhi o, in caso, risciacquare abbondantemente con acqua chiara.


Scopri tutti gli articoli della sezione Cosmesi vegan

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

2 risposte su “Detergenti viso vegan e cruelty free i migliori da provare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *