Anche i vegani mangiano/ Ricette vegane per cena

Polpette vegane di carote, patate e spinaci

Polpette vegane di carote, patate e spinaci

Polpette vegane! In qualsiasi modo le componi sono sempre deliziose. Le polpette sono un vero e proprio comfort food, da gustare come antipasto, piatto unico o come secondo piatto, accompagnate con verdure e salse varie. La combinazione degli ingredienti può essere un gioco creativo, ogni volta infatti scopro nuovi sapori. E ognuno può creare la propria ricetta e personalizzarla in base ai gusti.

Come conservare le verdure fresche

In questi giorni con mamma abbiamo studiato alcune tecniche di conservazione delle verdure, dal momento che dobbiamo stare in casa, ed è meglio evitare di andare dal fruttivendolo ogni giorno. Quindi abbiamo comprato le verdure fresche, le abbiamo lavate, scottate e congelate. In modo da avere sempre disponibile, verdure scelte direttamente da noi. Per la realizzazione di queste polpette, infatti, abbiamo utilizzato gli spinaci surgelati che avevamo acquistato freschi.

In qualche modo dobbiamo pure ingegnarci!

Come preparare le polpette vegane di carote, patate e spinaci

Ingredienti
400 gr di patate
100 gr di spinaci cotti
150 gr di carote (circa 2)
1 spicchio d’aglio (piccolo)
40 gr di pangrattato
1 ciuffo di prezzemolo
paprica
sale e pepe

Preparazione

  • Sbuccia e taglia le patate, affetta le carote e fai bollire insieme per circa 20 minuti. Scola le verdure e passale allo schiaccia patate. Quindi disponi il composto in una ciotola e aggiungi gli spinaci precedentemente cotti tagliati e triturati.
  • Aggiungi anche il sale, il pepe, la paprica, il prezzemolo e l’aglio tritato e infine il pangrattato (se il composto dovesse risultare troppo morbido, aggiungi un altro cucchiaio di pangrattato). Mescola per amalgamare fino ad ottenere un composto compatto.
  • A questo punto crea le polpette delle dimensioni di una noce. Adagia le polpette su una teglia ricoperta da carta da forno e cuocile a 190°C per circa 20-25 minuti.
  • Puoi consumare le polpette con una maionese vegana e con delle verdure cotte.

Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento