Cosmesi vegan

Shampoo solido vegano Officina Naturae

Shampoo solido vegano Officina Naturae

Lo shampoo solido Officina Naturae è il primo prodotto solido vegano che ho acquistato. La motivazione che mi ha portato ad avvicinarmi ad uno stile di vita zero waste è l’eccessiva presenza di plastica sul nostro pianeta.

Acquistiamo i prodotti per la nostra igiene personale (e non solo) in flaconi di plastica, che una volta vuoti, gettiamo nella pattumiera senza pensarci troppo. Quel flacone di plastica appena buttato non verrà mai smaltito, ma andrà ad inquinare il mare e la nostra terra.

È questa la causa che mi ha spinto ad acquistare un prodotto solido, plastic free. La necessità di contribuire, nel mio piccolo a ridurre l’impatto ambientale.

Shampoo solido vegano dove si compra

Attualmente si trovano sul mercato svariati brand che producono prodotti solidi. Per quanto mi riguarda, per la scelta dello shampoo solido, mi sono affidata alla community di instagram. Attraverso un sondaggio ho scoperto il brand Officina Naturae ed ho acquistato il loro prodotto su un sito rivenditore eccoverde.it

Ti consiglio comunque di sbirciare sul sito dell’azienda madre: officinanaturae.com ricco di informazioni e sul quale è possibile acquistare non solo shampoo solidi ma anche altri prodotti per la cosmesi personale.

Shampoo solido ingredienti

Tra i vari modelli quello che ho deciso di acquistare è uno shampoo solido per capelli secchi. Da circa un anno, infatti, ho deciso di far crescere i capelli, nonostante siano fini e sfibrati. Lo shampoo solido Officina Naturae nutriente e protettivo rende i miei capelli morbidissimi e profumatissimi grazie soprattutto agli estratti biologici di Avena e Noce, dall’azione lenitiva e calmante. Gli ingredienti sono tutti di origine vegetale e naturale, tanto da renderlo un prodotto vegan a tutti gli effetti.

Come usare lo shampoo solido

Lo shampoo solido Officina Naturae si usa come una normale saponetta. Puoi strofinarlo direttamente sui capelli oppure creare un po’ di schiuma sulle mani e poi applicarla sulla cute. Per i miei capelli basta un unico lavaggio per renderli puliti, lucidi e pettinabili.

Come conservare lo shampoo solido

La caratteristica particolare del prodotto di Officina Naturae è quella di essere uno shampoo solido con cordino. Questo permette, una volta usato, di appenderlo, per far asciugare il prodotto naturalmente. Per quanto mi riguarda ho acquistato nuovamente lo shampoo dopo circa 3 mesi di utilizzo, considerando 2-3 lavaggi a settimana su capelli di media lunghezza. Quindi anche dal punto di vista della qualità/prezzo (costo 11,90€ 64 gr) è davvero vantaggioso.

Infine devo dire che sono molto soddisfatta del mio acquisto. Ho riacquistato il prodotto, dopo il primo utilizzo, senza esitazione. I vantaggi non sono soltanto per i miei capelli che hanno riacquistato morbidezza, ma soprattutto per il pianeta. Avere quindi la consapevolezza di utilizzare un shampoo solido di qualità e allo stesso tempo contribuire a ridurre l’enorme quantità di plastica che sta danneggiando la salute degli animali e probabilmente anche quella dell’uomo.

Per maggiori informazioni ti rimando alla pagina descrittiva dello shampoo solido.


Scopri gli altri articoli della sezione cosmesi vegan:

Marchi cosmetici vegan e cruelty-free

Profumo solido all’olio di jojoba e vaniglia fai da te

Detergente corpo di base vegan


Scopri tutti gli articoli della sezione Cosmesi vegan

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento