Guide vegan/ Vestire vegan

Scarpe vegan zibru.com

Scarpe vegan zibru.com

Scarpe vegan zibru.com

Quando la nostra sensibilità si sviluppa, il nostro cerchio di compassione si allarga, e proviamo rimorso a fare del male a qualsiasi tipo di essere vivente, la prima cosa da fare è non nutrirsene più.

Questo è un passo inevitabile e importante, perché ci stiamo svegliando da quel sonno nel quale abbiamo vissuto fino ad ora.

Ma ciò non basta. Perché purtroppo l’uomo sfrutta gli animali anche per vestirsi. Dalla pelle, alla lana, alla seta, alle pellicce (guardate il video di report su l’ultima indagine di Essere Enimali)

Fin da piccoli siamo stati abituati a vestirci con giacche, scarpe e borse di pelle. Ma perché? Ci sono brand famosi che ne hanno fatto una fortuna. Perché?

Non dobbiamo uccidere e scuoiare un animale per vestirci! Guardate il documentario “Dominion” e vi renderete conto di quello che c’è dietro all’industria dell’abbigliamento.

“Un’errata convinzione, assai diffusa, è che la pelle sia un sottoprodotto dell’industria della carne. È più corretto dire che è un co-prodotto, con un valore economico talvolta più alto di quello della carne. Al punto che sempre più animali vengono uccisi per la pelle, anziché per la carne”.

Tratto dal documentario Dominion

Sono onesta. Non ho eliminato subito gli abiti e gli accessori che avevo. Ma non perché non fossi consapevole della crudeltà che c’è dietro, ma per una questione economica. Sostituire tutto il guardaroba era un po’ impegnativo.

Ciononostante condivido il mio primo paio di scarpe vegan! Le ho comprate su un sito di un’azienda che ha sede in Polonia. Si chiama zibru.com
L’ordine è arrivato in tempo e le scarpe sono comodissime. Unica pecca, sul sito ci sono tantissimi modelli, ma non tutti sono vegan friedly!

Se avete voglia fate un salto a guardare!

Scarpe vegan zibru.com

Scopri gli altri articoli della categoria Guide Vegan

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...