Cosmesi vegan

Recensione crema solare viso Bioearth SPF 30

Recensione Crema solare viso Bioearth SPF 30
Acquista su Amazon

Crema solare viso Bioearth SPF 30.

È arrivata l’estate ed è fondamentale proteggersi dai raggi solari molto forti che possono causare danni irreparabili alla pelle. Di recente ho letto in rete tantissime notizie, a mio parere assurde, che sostengono che le creme solari sono soltanto delle trovate pubblicitarie e non servono. Purtroppo al giorno d’oggi, con i social, ognuno può esprimere la propria opinione, affermando anche notizie false che possono causare danni non poco gravi.

Detto questo, come ogni anno inizio ad utilizzare la crema solare da fine Aprile inizio Maggio. Ho due nei sul viso, sempre esposti ai raggi solari e preferisco prendermene cura.

Crema solare viso Bioearth SPF 30

Quest’anno con il suggerimento di una mia amica farmacista, ho deciso di acquistare la crema solare viso della Bioearth. È una crema specifica per la protezione del viso dai raggi UVA e UVB.

Ingredienti fondamentali sono l’Aloe vera, l’estratto di fungo Reishi e un complesso 100% naturale di estratti botanici dalle proprietà antiossidanti. Solo ingredienti di origine naturale che rendono questa crema vegana.

Dati tecnici

  • Quantità: 50ml
  • Profumo: neutro
  • Prezzo: 19€
  • 100% vegan

Ingredienti

Aqua (water), isoamyl laurate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, glycerin, ethylhexyl triazone, sodium cetearyl sulfate, isoamyl cocoate, titanium dioxide, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, glyceryl stearate se, xanthan gum, aloe barbadensis leaf juice, helianthus annuus (sunflower) seed oil, bisabolol, pisum sativum (pea) protein, vitis vinifera (grape) seed oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ganoderma lucidum (mushroom) spore extract, actinidia chinensis (kiwi) fruit extract, vitis vinifera (grape) leaf extract, chlorella pyrenoidosa extract, camellia sinensis leaf extract, helichrysum italicum flower extract*, jojoba esters, tocopheryl acetate, ubiquinone, maltodextrin, silica, ethylhexylglycerin, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol
*da agricoltura biologica // *from organic agriculture

Recensione crema solare viso Bioearth SPF 30

Crema solare viso Bioearth come usare

Puoi applicare la crema sul viso in modo abbondante prima dell’esposizione al sole. Ricordati di rinnovare l’applicazione frequentemente per mantenere la protezione. Per quanto mi riguarda la utilizzo tutti i giorni a prescindere se vado al mare o al lago. Il viso è sempre esposto al sole soprattutto d’estate e quindi i raggi solari filtrano sempre.

La crema solare viso Bioearth, dalla consistenza mediamente densa, si assorbe perfettamente e non lascia aloni.

Crema solare viso Bioearth la mia opinione

L’esperienza con questa nuova crema solare è stata ottima. La utilizzo tutti i giorni anche come base trucco, e il fondotinta si stende perfettamente senza creare zone luminose. Unico appunto che vorrei fare, ma dipende dagli ingredienti naturali di cui è composta, la crema ha un odore un po’ neutro, non profumato. Ma questo è un aspetto non fondamentale considerato che il prodotto è davvero eccellente.


Scopri tutti gli articoli della sezione Cosmesi vegan

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento