Guide vegan/ Video scelta vegan

James Aspey – Questo discorso è la tua sveglia

James Aspey è un attivista australiano (vedi profilo instagram) per i diritti degli animali. È noto per aver mantenuto il silenzio per un intero anno come atto di sensibilizzazione sulle crudeltà sugli animali.

James Aspey - Questo discorso è la tua sveglia
Guarda il video su Youtube – clicca qui

Perché dobbiamo essere vegan?
Perché nessun essere vivente merita di essere schiavo o proprietà di qualcun altro.

Da quando è estremo non voler fare del male agli animali?
Estremo è dire di amare gli animali ed essere contro la crudeltà sugli animali, mentre si paga della gente per mutilare, torturare e massacrare animali per cibo e prodotti inutili, questo è estremo.

Non esiste un modo compassionevole per sfruttare qualcuno.
Non esiste un modo compassionevole per uccidere qualcuno che vuole vivere.
Non esiste macello umanitario.

James Aspey

Gli animali non possono liberarsi senza il nostro aiuto, dobbiamo fare di più che diventare vegan, dobbiamo diffondere il messaggio vegan, dobbiamo ispirare altra gente a diventare vegan. Questo è il secondo passo. Aiutare gli altri a fare ciò che avete fatto.

La prima cosa che vi raccomanderei, è di ricordare che i nostri amici, i nostri parenti e chiunque non sia ancora vegan, non è nostro nemico, non sono nemici.

Non sono consapevoli, proprio come non lo eravamo noi prima di diventare vegan. Non sapevamo la verità. Non è stata colpa nostra se siamo nati in una società che ci ha condizionati ad amare certi animali: delfini, cani, balene e uccidere e mangiare maiali, mucche, galline, pesci.


Siamo stati condizionati dalla scuola, abbiamo bisogno del latte di mucca per il calcio, abbiamo bisogno della carne per le proteine. Abbiamo imparato tutto ciò, ci hanno detto: “Un pasto non è un pasto se non c’è un qualche pezzo di animale da qualche parte”.

Vale lo stesso per amici e parenti. Non possono farci nulla se sono nati in una società del genere. Non rendeteli vostri nemici. Aiutateli ad accrescere la consapevolezza.


Scopri gli altri articoli della categoria Guide Vegan

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento