Anche i vegani mangiano/ Ricette vegane per cena

Hamburger di zucchine

Hamburger di zucchine

Parola d’ordine? Hamburger di zucchine

Mi rendo conto, conversando con amici, parenti e anche con voi on line che a volte la cucina vegana spaventa. Non è una cucina semplicissima, ma una volta imparate le basi, tutto diventa più semplice.

Mi impegnerò a condividere più ricette, se in qualche modo posso aiutarvi nell’affrontare questo cambiamento. Questa che vi propongo non è una ricetta velocissima da fare, per nulla!

Perché ho messo ammollo il grano per 12 ore, e poi l’ho cotto il giorno dopo per circa un’ora! Quindi potete sostituite il grano con un cereale che richiede una cottura inferiore.

Come preparare gli hamburger di zucchine

Ingredienti
200 g di zucchine cotte al vapore (5 zucchine di piccole dimensioni circa)
200 g di grano già cotto
1 cipolla
sale e pepe
olio extravergine di oliva
farina di ceci q.b. (150 g circa)

Preparazione
Cuocete le zucchine al vapore, frullatele in un robot da cucina e disponete il composto ottenuto in una ciotola capiente.

A parte, in una padella antiaderente fate rosolare la cipolla tritata con un filo di olio extravergine di oliva. Nella ciotola unite alle zucchine tutti gli altri ingredienti quindi la cipolla, il grano, il sale, il pepe tanta farina di ceci quanta ne servirà per addensare il tutto.

Il composto deve essere facile da lavorare con le mani. Per realizzare gli hamburger ho utilizzato l’apposita piastra, oppure potete inumidirvi le mani e formare dei piccoli hamburger. In una padella antiaderente scaldate dell’olio extravergine di oliva e immergetevi i burger.

Cuoceteli qualche minuto per lato.


Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...