Guide vegan/ Libri consigliati

Frasi sul veganismo – citazioni e aforismi famosi

Frasi sul veganismo - citazioni e aforismi famosi
Tratto dal libro Cibo per la pace di Will Tuttle

Frasi sul veganismo: citazioni, aforismi e riflessioni sull’etica vegana antispecista

Ho deciso di raccogliere in un unico post le frasi sul veganismo, le citazioni e gli aforismi più famosi riguardo la scelta etica vegana. Se ti va condividi il post e se conosci altri frasi sul veganismo, lascia un commento per aggiornare la lista! Grazie mille!

Noi non vediamo le cose come sono; le vediamo come siamo noi.

Anaïs Nin

L’invisibile e l’inesistente di assomigliano moltissimo.

Delos B. McKown

I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo.

Ludwig Wittgenstein

Ingigantisci la menzogna, rendila semplice, continua a ripeterla, e alla fine ci crederanno.

Adolf Hitler

I fatti non cessano di esistere solo perché vengono ignorati.

Aldous Huxley

Se crediamo a delle assurdità, commetteremo delle atrocità.

Voltaire

Il cieco rispetto per l’autorità è il più grande nemico della verità.

Albert Einstein

Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, ma l’illusione della conoscenza.

Stephen Hawking

È nel momento dell’oscurità che l’occhio comincia a vedere.

Theodore Roethke

Un giorno i nostri nipoti ci chiederanno: “Dove eravate durante l’olocausto degli animali? Cosa avete fatto contro questi terribili crimini?”. Non saremo in grado di usare la stessa scusa per la seconda volta, che non sapevamo.

Helmut Kaplan

Il mondo è di chi sa guardare attraverso le sue pretese. Vedi la sordità, l’ottusità dei costumi, il proliferare delle errore: sono la solo perché li si sopporta, perché tu li sopporti. Considerali come menzogna e avrei dato loro il colpo mortale.

Emerson

L’arma più potente sulla terra è la forchetta.

Mahatma Gandhi

Perché mi offrite i vostri sacrifici senza numero?, dice il signore.
Sono sazio degli olocausti di montoni e del grasso di pingui vitelli.
Il sangue di tori e di agnelli e di capri io non lo gradisco…
Le vostre mani grondano sangue. Lavatevi, purificatevi,
allontanate dei miei occhi il male delle vostre azioni.

Isaia 1,11,15-16

Per l’uomo, la crudeltà verso gli animali equivale a non amare Dio…
C’è qualcosa di così terribile, di così diabolico, nel tormentare
coloro che non ci hanno mai fatto del male
e che non hanno la possibilità di difendersi,
coloro che sono totalmente nelle nostre mani.

Cardinale John Henry Newman

Non si dovrebbe credere che tutti gli esseri viventi esistono per il bene dell’uomo. Al contrario, anche tutti gli altri esseri viventi sono stati voluti per il loro stesso bene e non per il bene di qualcos’altro.

Maimonide

Se si guarda con occhio freddo al disastro della storia umana, è difficile evitare la conclusione che l’uomo sia afflitto da un disordine mentale innato che lo porta all’autodistruzione.

Arthur Koestler

Le persone desiderano essere stabili. Ma solo finché sono instabili c’è qualche speranza per loro.

Emerson

Non è niente di meno che una forma di violenza, tentare di abituare i bambini ai veleni tossici, al gusto sgradevole e alla consistenza sgradevole della carne animale.

John Wynne Tyson

È terribile! Non solo la sofferenza e la morte degli animali, ma che l’uomo reprime se stesso, inutilmente, la più grande dote spirituale – provare pena e compassione verso creature viventi a lui simili – e come, profanando i propri sentimenti, diventi crudele.

Lev Tolstoj

Il mio rifiuto di mangiar carne fu all’origine di un certo fastidio e venne spesso rimproverato per la mia bizzarria ma, dopo questo pasto leggero, feci progressi notevolissimi, in virtù di quella maggiore lucidità e celerità di apprendimento.

Benjamin Franklin

Gli esseri umani non sono carnivori di natura. Quando ci diamo gli animali per mangiarli, questi finiscono con l’uccidere noi poiché la loro carne, che contiene colesterolo e grassi saturi, non è mai stata destinata a noi, che siamo erbivori di natura.

William C. Roberts, MD, caporedattore di “The American Journal of cardiology”

Il dolore e la sofferenza inflitti i bambini con la dieta americana sono così brutali che, se i genitori la imponessero a suon di ceffoni, verrebbero messi in prigione.

John McDougall, MD

Oggi, il mondo vivente sta morendo… Quando i nostri progenitori iniziarono a sfruttare questo continente credevano che le risorse viventi del nuovo mondo fossero infinite e inesauribili. La vulnerabilità di quel tessuto vivente, la complessità e la fragilità delle sue parti fin troppo limitate, era al di là della loro comprensione. Si può dire in loro difesa che in gran parte ignoravano le conseguenze inevitabili dell’oro terribili saccheggi. Noi, che viviamo oggi, non possiamo pretendere alcune discolpa per le nostre azioni biocide e le loro conseguenze catastrofiche.

Farley Mowat, Sea of Slaughter

La terra ha abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l’avidità di poche persone.

Mahatma Gandhi

Una creatura simile a noi si può considerare come un oggetto di proprietà, un investimento, un pezzo di carne, un “esso”, senza degenerare nella crudeltà verso quella creatura?

Karen Davis

Il latte era destinato a nutrire la prole degli animali e non ad essere preso con la forza dall’uomo per se stesso. Il piccolo ha il diritto di godere del latte e dell’amore della madre, ma l’uomo dal cuore duro, influenzato dalla propria mentalità materialistica e superficiale, modifica e corrompe queste funzioni naturali. Così per il cucciolo delicato non è possibile ricevere l’amore della madre e gioire dello splendore della vita.

Abraham Kook, rabbino capo di Israele, 1865-1935

Il male fatto gli altri si ritorce pesantemente contro se stessi.

Mary Baker Eddy

Non c’è niente di più difficile che hai svegliare qualcuno che sta solo fingendo di essere addormentato.

Arcivescovo Desmond Tutu

Tutte le creature tremano di fronte alla violenza. Tutte e temono la morte. Tutte amano la vita. Vedi te stesso e negli altri. E a quel punto chi potrei far male? Che male potrei mai fare?

Buddha

Tutti, primo poi, siedono a un banchetto di conseguenze.

Robert Louis Stevenson

Il controllo dell’estro aprirà le porte alla produzione industriale del suino. Il controllo dei cicli delle femmine e l’anello mancante per applicare il metodo della catena di montaggio.

Earl Ainsworth, “The Farm Journal”, 1976

Non esiste religione senza amore. La gente può dire tutto quello che vuole sulla propria religione, ma se non se ne ricava un insegnamento che la porti a essere buona e ad aprire il proprio animo a tutte le creature, allora è soltanto una truffa.

Anna Sewell, Black Beauty

Si dice che la visione che le persone hanno della natura determini tutte le loro istituzioni.

Ralph Waldo Emerson, English Traits

Sono sempre più convinto che uno dei peccati più gravi dell’umanità sia il nostro antropocentrismo. Separandoci del resto del creato, siamo rimasti privi dello stupore e della meraviglia e pertanto della riverenza e della gratitudine. Violiamo il nostro stesso essere e non abbiamo che banalità del segnale ai nostri giovani.

Matthew Fox

Credo che la persona che accetto il lavoro allo scopo di sopravvivere, in altre parole, per il denaro, faccia di se stesso uno schiavo.

Joseph Campbell

Quando un essere umano uccide un animale per mangiarlo, soffoca la propria aspirazione alla giustizia. L’uomo invoca misericordia, ma è incapace di manifestarla agli altri.

Isaac Bashevis Singer

Il peggiore peccato contro i nostri simili non è l’odio, ma l’indifferenza: questa è l’essenza della disumanità.

George Bernard Shaw

Nel corso degli anni, l’impatto di innumerevoli zoccoli e bocche ha alterato il tipo di vegetazione è la conformazione delle terre dell’Occidente più di tutti i progetti idrici, le miniere, le centrali elettriche, le autostrade e i progetti di sviluppo edilizio messi insieme.

Philip Fradkin in “Audubon”, National Audubon Society

Maiali, mucche, galline e persone si contengono i cereali.

Margaret Mead

Dobbiamo lottare contro lo spirito di incosciente e crudeltà con cui trattiamo gli animali. Gli animali soffrono tanto quanto noi… È nostro dovere farsi che il mondo intero lo riconosca.

Albert Schweitzer

Gli animali esistono su questa terra per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non sono stati creati per i bianchi nelle donne per gli uomini.

Alice Walker

Quindi il padre Zeus un’altra stirpe di uomini mortali creò, la terza di bronzo, il nulla simile a quella argentea… terribile e violenta, cui stavano a cuore le opere funeste di Ares e le prepotenze; ne essi mangiavano il pane, ma avevano nel petto un intrepido cuore adamantino.

Esiodo, Opere e giorni, VIII secolo a.C.

Se avete uomini che escluderanno una qualsiasi delle creature di Dio la Rifugio della compassione e della pietà, avrete uomini che trattano nello stesso modo i simili.

San Francesco d’Assisi

Senza amore l’acquisizione della conoscenza non fa che aumentare la confusione e condurci all’autodistruzione.

Krishnamurti

La sola cosa realmente di valore è l’intuizione.

Albert Einstein

Prima, vivi una vita compassionevole. Poi capirai.

Buddha

Se rispettiamo la vita, entriamo in una relazione spirituale con il mondo.

Albert Schweitzer

Sono in mille a tagliare i rami del male, ma ce n’è uno solo che ne colpisce la radice.

Henry David Thoreau, Walden, ovvero la vita nei boschi

Il mio obiettivo non è modesto. A questo punto, vedo che l’unica cosa necessaria è la trasformazione dell’umanità.

Jill Purce

Ogni giorno muoiono circa quarantamila bambini per fame o malnutrizione… Noi occidentali che ci rimpinziamo, che diamo i cereali in pasto agli animali per produrre carne, stiamo mangiando la carne dei nostri figli e dei nostri nipoti.

Thích Nhất Hạnh

La vera bontà dell’uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza. Il vero esame morale dell’umanità, l’esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell’uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri.

Milan Kundera, L’Insostenibile leggerezza dell’essere

Scopri gli altri articoli della categoria Guide Vegan

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento