Categorie
Recensioni cosmetici vegani

Deodorante solido CO.SO. di Officina Naturae

Il deodorante solido CO.SO. è un prodotto eccellente che ho scoperto da circa un anno. In particolare l’ho acquistato come regalo di Natale per il mio compagno, in una confezione che conteneva anche lo shampoo solido, il bagnoschiuma e il balsamo.

Deodorante CO.SO. Vanitoso di Officina Naturae

Il deodorante solido CO.SO. di Officina Naturae mi ha subito conquistato ed ora ti spiego il perché! Devi sapere, infatti, che prima di utilizzare la fragranza Vanitoso e Grintoso (sono le due fragranze che fin ora ho testato) utilizzavo il bicarbonato di sodio al posto dei comuni deodoranti in vendita nei supermercati.

Fin da adolescente ho sempre sofferto di sudorazione eccessiva. I dermatologi mi hanno prescritto, nel corso del tempo, svariate creme che purtroppo non sono risultate mai efficaci.

Qualche anno fa, leggendo online, ho scoperto che il bicarbonato di sodio è perfetto per ridurre la sudorazione e soprattutto non è irritante.

Ma cosa c’entra tutto questo con il deodorante solido CO.SO. di Officina Naturae?

C’entra eccome! Perché alla base dei deodoranti di Officina Naturae c’è il Bicarbonato di Sodio impalpabile, che regola il pH e blocca la proliferazione dei batteri causa del cattivo odore. Una scoperta per me stupenda che ha risolto tutti i miei disagi!

In più il deodorante solido CO.SO. di Officina Naturae è vegano, cruelty free e completamente plastic free!

Come ho scritto prima, al momento ho testato solo due fragranze ma credo proprio che comprerò anche le altre perché sono davvero soddisfatta.

Dati tecnici

  • Quantità: 50ml
  • Profumo: Vaniglia e Cocco
  • Prezzo: 8,85 €
  • 100% vegan, plastic free

Ingredienti

Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Bicarbonate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated vegetable oil, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Triethyl Citrate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum, Cocos Nucifera Oil*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Hamamelis virginiana leaf extract, Tocopherol.

Deodorante Solido CO.SO. come usarlo

Usare il deodorante solido CO.SO. è davvero semplicissimo. Innanzitutto devi sapere che la sua confezione è plastic-freein alluminio riciclato e 100% riciclabile.

Basta prelevare una piccola quantità di prodotto e distribuirlo nella zona interessata. Ovviamente con il tempo capirai qual è il dosaggio giusto per te.

Ricorda di chiudere sempre la confezione e di conservarlo al fresco.

Anche se a prima vista la quantità di deodorante sembra poco rispetto al costo, ti assicuro che la durata ti stupirà.

Se vuoi saperne di più ti invito a visitare il sito di Officina Naturae

Deo CO.SO. Vanitoso - Deodorante Solido
Vaniglia e Cocco per un’efficacia duratura
€ 8,85


Scopri tutti gli articoli della sezione Cosmesi vegan

Di Angelica Parisi

Angelica Parisi blogger e content creator.
Da piccola realizzavo checklist lunghissime da flaggare. Caratteristica che ancora oggi mi permette di essere precisa nel portare a termine le varie attività lavorative.
Fondatrice di Seevegan.it, blog di ricette e divulgazione del mondo vegano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *