Guide vegan/ Libri consigliati

Cibo per la pace – Will Tuttle

Cibo per la pace: mangiare in armonia con sé stessi e con tutti gli esseri viventi

Acquista il libro su Amazon

È arrivato il momento di condividerlo!

Non ho ancora terminato di leggerlo. Mancano pochi capitoli. Ma considerando che, ogni giorno, condivido con voi parti del libro e spesso mi è stato chiesto nome dell’autore e titolo del libro, ho deciso di scrivere un post anticipatamente!

Sto parlando di “Cibo per la pace” di Will Tuttle. (Qui il link per acquistarlo su Macrolibrarsi)

Devo ringraziare il mio amico Paolo, se ora ho in mano “Uno dei libri più provocatori che abbia mai letto”, per usare la citazione di John Robbins, autore di La Food Revolution

Questo libro è il riassunto di tutto ciò che c’è da sapere per vivere in modo consapevole.

“È una guida che aiuta a prenderci le responsabilità verso noi stessi e gli altri, e a fare scelte alimentari il cui poter va oltre quanto riusciate a immaginare”.

Julia Butterfly Hill, attivista ambientalista

“Dovrebbe essere letto da chiunque, a prescindere dalle preferenze alimentari. Non a caso è diventato un best seller internazionale”.

Harold Brown, attivista ambientalista, ex allevatore e produttore caseario

Vi scrivo parte di presentazione del libro:

“Il cibo è il nostro legame più intimo e significativo sia con la natura sia con la nostra eredità culturale. Per evitare la distruzione del pianeta, dobbiamo evolvere. O perire. Cosa c’è di più semplice che mangiare una mela?

Eppure, cosa potrebbe esserci di più sacro e di più profondo? Finché non saremo disposti a riconoscere i legami fra il cibo che mangiamo, le operazioni che sono state necessarie per portarlo sulle nostre tavole e i condizionamenti a cui siamo sottoposti quando lo acquistiamo, lo cuciniamo, e lo consumiamo, non saremo in grado di vivere con saggezza e armonia. Se ci rifiutiamo di riconoscere questo collegamento essenziale, condanniamo noi stessi e il prossimo alla sofferenza.

La soluzione è una sola:

abbandonare la tipica alimentazione occidentale, a base di cibo di origine animale, a favore di una dieta a base vegetale, rispettosa dell’ambiente, di tutte le forme di vita e della nostra salute psicofisica.

Cibo per la pace spiega come raggiungere una comprensione profonda del nostro modo, riconoscendo le implicazioni di vasta portata delle nostre scelte alimentari.

Grazie agli esempi dei più importanti pensatori di tutti i tempi, agli insegnamenti tratti dalla mitologia e dalle religioni e agli sviluppi più recenti della scienza, Will Tuttle offre a tutte le persone consapevoli, di qualsiasi credo e convinzione, una serie di principi universali che possono far progredire la nostra coscienza, facendoci diventare più liberi, più intelligenti, più amorevoli e più felici.


Scopri gli altri articoli della categoria Guide Vegan

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...