Chi sono

Ciao, sono Angelica!

Nella vita di tutti i giorni sono un graphic designer e social media manager.

Su seevegan.it racconto la vita di una famiglia vegan con lo scopo di aiutare le persone a raggiungere quella consapevolezza tale da smettere di sfruttare e abusare gli animali.

Benvenuto/a sul mio blog!

Come tutto è iniziato

Fin da piccola ho sempre amato aiutare gli animali, quelli piccoli e indifesi e maltrattati dall’uomo.

Ho impiegato tanti anni prima di capire che smettere di uccidere gli animali per nutrirmi e vestirmi era la scelta migliore da fare.

Fin quando questa consapevolezza finalmente è arrivata. A quel punto, non solo sono diventata vegana, ma ho iniziato a fare attivismo e volontariato.

Questo mi ha portato a voler raccontare la mia esperienza e aiutare gli altri a fare la mia stessa scelta. Ecco come è nato seevegan.it

Tra social e blog

In realtà prima della nascita del blog, è nata la pagina instagram @see.vegan, dove condividevo quotidianamente la mia esperienza culinaria, per dimostrare a tutti che “anche i vegani mangiano”.

Nel corso degli anni, ho lentamente abbandonato instagram, concentrandomi sul blog. In quanto sono del parere che il blog sia molto più efficiente per raccontarsi e creare relazioni con chi legge.

E infatti nei vari anni, ho ricevuto tantissime email di persone interessate al cambiamento, in cerca di risposte. Persone che sono diventate vegane grazie anche al mio aiuto 😊

Chi sono: un po’ di curiosità su di me!

  • Amo leggere e scrivere da quando ho memoria. Non mi sono specializzata come copywriter, bensì come grafica, perché non mi sono mai sentita all’altezza. Ma sono blogger dal 2010.
  • Adoro la musica rock/metal anche se non si direbbe. Infatti quando le persone lo scoprono rimangono sempre stupite. Sono una buona ascoltatrice ma non una musicista.
  • Ho un compagno, che è vegano da circa 14 anni. Ben presto in famiglia arriverà un pargoletto. In più abbiamo un cane di nome Ayreon, un lupo cecoslovacco.
  • Amo viaggiare, ma ho sempre rimandato perché ho dato priorità al lavoro. Il mio obiettivo è quello di vivere di più e esplorare.
  • Ho studiato comunicazione pubblicitaria e ho intrapreso un master in graphic & web designer. Non parlo bene l’inglese ed è un aspetto che voglio superare.
  • Adoro cucinare, ma solo quando ne ho voglia, mi piace l’arte del minimalismo e del risparmio.
  • Il mio sport preferito è il nuoto, toglietemi tutto ma non l’acqua potrebbe venirmi la depressione!

Cosa fare su seevegan.it?

Questo blog nasce dalla voglia di aiutare le persone che decidono di intraprendere uno stile di vita vegano.

Qui troverai la mia esperienza. Tutte le ricette sono state realizzate e testate mille volte. I prodotti suggeriti e recensiti sono stati acquistati e provati sulla mia pelle.

Alcuni prodotti hanno dei link di affiliazione al sito Macrolibrarsi. Un sito che adoro, e dal quale acquisto mensilmente. Se deciderai di comprare qualche prodotto, attraverso i link inseriti, percepirò una piccola ricompensa.

Sul blog non troverai nulla in vendita, perché nasce come contenitore di informazione: quindi articoli che raccontano la mia esperienza.

La scelta vegan può cambiare la tua vita in meglio e farti arrivare ad una nuova consapevolezza.

Ti ho raccontato chi sono, se ora hai voglia di scambiare due chiacchiere con me, puoi lasciare un commento, o semplicemente scrivermi un’email happy@seevegan.it

Ed ora ti auguro buona lettura!