Anche i vegani mangiano/ Ricette vegane per cena

Cavolfiore con pomodoro e olive nere

Cavolfiore con pomodoro e olive nere

Cavolfiore con pomodoro e olive nere ricetta vegana con le verdure

Circa tre giorni fa, ho deciso di non voler trascorrere più questo periodo di isolamento da sola a casa. Conseguentemente, ho preso l’indispensabile per una permanenza non breve: il computer per lavorare, qualche vestito e della biancheria intima e ho deciso di trasferirmi da mia madre, che vive da sola.

Con lei in realtà ci siamo viste spesso in questo periodo. Quindi ho escluso l’ipotesi di un eventuale contagio. Stiamo cercando di rispettare la normative del ministero, rimanendo a casa.

Sinceramente mi sento bene. Non sono più da sola, chiacchiero con lei, leggiamo, ci informiamo e soprattutto cuciniamo. Ho anche la possibilità di interagire con un amico a quattro zampe Olivander, un po’ dispettoso, perché mi sveglia tutte le notti per ricevere le coccole, ma è una condizione che posso per ora tollerare.

Io sto a casa

Insomma da quando mi sono trasferita da mamma ci siamo messe all’opera. È bello collaborare, e abbiamo deciso come prima ricetta di realizzare questo cavolfiore con pomodoro e olive nere.

Sinceramente il cavolfiore mi piace tanto ma non lo cucino quasi mai. In particolare non lo avevo mai preparato con il pomodoro e ho riscoperto nuovi sapori.

Nella ricetta ho precisato che si può usare la passata o il sugo, perché se hai del sugo di pomodoro che ti avanza il cavolfiore sarà ancora più saporito.

Fammi sapere se deciderai di prepararla!

Come preparare il cavolfiore con pomodoro e olive

Ingredienti
300 gr di cavolfiore
6 cucchiai di passata oppure di sugo di pomodoro
½ spicchio d’aglio
1 peperoncino rosso
10 olive nere circa
sale e pepe
olio extravergine d’oliva

Preparazione

  • Lava, monda il cavolfiore e dividilo in cimette. Prendi un tegame e versa un filo d’olio, aggiungi l’aglio tritato e il peperoncino rosso. Unisci le cimette di cavolfiore, il sale, il pepe e cuoci coperto per 5 minuti. Aggiungi le olive nere, il pomodoro e una tazzina d’acqua. Mescola e cuoci con il coperchio per circa 20 minuti fin quando non risulterà tenero.
  • Per renderlo più saporito puoi usare il sugo già pronto invece della passata.

Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento