Anche i vegani mangiano/ Biscotti vegani/ Dolci vegani

Biscotti vegani alle mandorle con scaglie di cioccolato

Biscotti vegani alle mandorle con scaglie di cioccolato

Biscotti vegani alle mandorle con scaglie di cioccolato

In questi giorni mi sento un po’ come Bastiano, il protagonista del libro “La storia infinita” di Michael Ende. Quando nascosto nella soffitta buia della sua scuola, mentre tutti i suoi compagni sono insieme a seguire le lezioni, si catapulta nel fantastico mondo di Fantasia. Il fatto di essere da mia madre, lasciando tutto ciò che mi appartiene nella mia casa, mi ha fatto riflettere tantissimo.

D’altra parte mi bastano i libri per sognare e fantasticare, un plaid per riscaldarmi, una tazza di tè caldo e ancora qualche biscotto per coccolarmi nei momenti in cui sono giù.

Nonostante i giorni di isolamento, causa covid19, le attività alle quali mi sto dedicando sono diverse. L’importante è sapere che prima o poi tutto questo finirà per riprendere e intraprendere i nuovi progetti.

Biscotti con cioccolato fondente una droga!

Comunque, parlando di dolciumi, devo confessarti che non sto mangiando dolci a profusione, bensì le uniche preparazioni a base di zucchero sono esclusivamente per la prima colazione, come questi biscotti vegani alle mandorle con scaglie di cioccolato.

In ogni modo, i biscotti che ho preparato oggi sono semplicissimi. Pensando al gusto, ho usato il cioccolato fondente, un vero e proprio antidepressivo naturale e le mandorle dalle loro ottime proprietà nutrizionali.

Come conseguenza, questi biscotti cominciano a diventare una droga!

Come preparare i biscotti vegani alle mandorle con scaglie di cioccolato

Ingredienti
200 gr di farina di farro
100 gr di farina di tipo 1
8 gr di lievito naturale per dolci
1 limone (la scorza grattugiata)
1 pizzico di sale
100 gr olio mais
80 gr di acqua
80 gr di sciroppo di riso
50 gr di mandorle tritate
80 gr di cioccolato fondente

Preparazione

  • Prima di tutto, in una ciotola mescola la farina di farro, la farina di tipo 1, il pizzico di sale, il lievito naturale e la scorza di limone grattugiata.
  • In modo analogo, in un’altra terrina stempera l’olio di mais con lo sciroppo di riso e l’acqua. Quindi unisci alle farine e lavora il composto fino a ottenere un impasto morbido.
  • Poi su un tagliere trita le mandorle e il cioccolato fondente. Incorpora al composto e amalgama bene il tutto.
  • Infine, fodera una teglia con carta da forno e con le mani componi delle palline. Appiattiscile leggermente sulla teglia. Quindi inforna per 20 minuti circa in forno caldo a 180°C.

Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento