Anche i vegani mangiano/ Ricette vegane per colazione

Biscotti vegani al cocco e al burro di arachidi

Biscotti vegani al cocco e al burro di arachidi

I biscotti vegani al cocco e al burro di arachidi sono dei dolcetti svuota dispensa! Probabilmente ad averli pianificati perfettamente non sarebbero venuti così buoni. Prima di tutto perché di solito quando decido di preparare un dolce, studio la ricetta, segno gli ingredienti da acquistare per essere precisa e sicura del risultato.

Al contrario, questi biscotti nascono dall’aver aperto la dispensa, e dall’aver deciso di preparare un dolce mescolando gli ingredienti disponibili.

Dopotutto quanto è piacevole sperimentare? Posso combinare le farine, aggiungere un dolcificante, un olio e del latte e ottenere un impasto lodevole. Niente di più facile.

Per la semplice ragione che si ottengono dei risultati inaspettati e soddisfacenti!

Per tornare al punto ho utilizzato la farina di riso e quella di cocco, lo zucchero di canna grezzo, il cacao amaro, il burro d’arachidi, il latte di soia fatto in casa, e l’olio di semi di girasole!

Tutto sommato sono soddisfatta del risultato. E a te capita di preparare le ricette senza troppe pretese, e ottenere dei risultati eccellenti?

Come preparare i biscotti vegani al cocco e al burro di arachidi

Ingredienti
100 gr di farina di riso
50 gr di farina di cocco
70 gr di zucchero di canna grezzo
20 gr di cacao amaro
10 gr di cremortartaro
50 gr di burro d’arachidi
100 ml di bevanda di soia fatta in casa
60 olio di semi di girasole

Preparazione

  • In una ciotola unisci gli ingredienti secchi: farina di riso, farina di cocco, lo zucchero precedentemente frullato (questo passaggio permette una cottura più omogenea), il cremortartaro, il cacao. Amalgama bene tutto.
  • In una ciotola sciogli il burro d’arachidi nel latte tiepido. Aggiungi i liquidi al composto. Unisci anche l’olio di semi di girasole. Amalgama bene l’impasto, deve risultare morbido.
  • Olia una teglia, oppure utilizza la carta forno. Con le mani realizza tante palline, disponili nella teglia, poi con una forchetta passa prima i rebbi nella farina di cocco poi decora il biscotto schiacciandolo. Continua così fino a quando non hai terminato la decorazione di tutte le palline. Cuoci nel forno già caldo a 180°C per circa 25 minuti.

Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...

Nessun commento

Se ti va, lascia un commento