Anche i vegani mangiano/ Ricette vegane per colazione

Biscotti vegan alla marmellata

Biscotti vegan alla marmellata per la prima colazione! E sono già finiti…

Come preparare i biscotti vegan alla marmellata

Ingredienti

100 g di farina di 0
150 g di farina di farro
80 g di olio di semi di mais
60 ml di acqua
8 g di polvere lievitante cremor tartaro
scorza di 1/2 limone
120 g di zucchero di canna integrale
marmellata di fragole fatta in casa

Tempo di preparazione: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti

In una ciotola disponete i due tipi di farina e il cremor tartaro setacciandoli, per evitare la formazione di grumi. Frullate lo zucchero di canna integrale per renderlo fine, così non rimarranno granelli all’interno della pasta frolla.

Unite quindi in una ciotola le farine, lo zucchero di canna e la scorza grattugiata di mezzo limone. Aggiungete gli ingredienti liquidi e lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo di riposo, stendete la frolla su un piano da lavoro e spianate la pasta do uno spessore di circa 3-4 mm. Ricavate i biscotti, aiutandovi con delle formine.

Disponete quindi la marmellata e completate con le decorazioni di pasta frolla. Mettete infine a cuocere i biscotti per 25 minuti circa a 180°C, forno statico.

PS: la ricetta della pasta frolla, che utilizzo sempre per le mie preparazioni, è quella di vegolosi.it presente nel libro “Dolci vegolosi“.


Perché non scopri le altre vegan ricette?

Se sei curioso seguimi anche su instagram! Nelle storie tante novità!

Leggi anche...